Quando si decide di vendere il proprio oro e i propri gioielli realizzati in oro presso una gioielleria oppure anche direttamente all’interno di un compro oro, sono diverse e numerose le persone che desiderano ottenere una certa liquidità in modo praticamente immediato dalla vendita di questi beni preziosi e di valore. Tuttavia, non molti sanno che oggi ci sono dei limiti previsti per quanto riguarda le cifre di denaro che si possono ottenere direttamente in contanti quando si vende un certo gioiello oppure un certo oggetto in oro.

Ricorda sempre che se la tua intenzione è quella di vendere i tuoi gioielli e i tuoi oggetti in oro, devi essere sicuro di rivolgerti ad un compro oro specializzato, ma soprattutto serio e molto affidabile. Ci sono infatti dei precisi limiti che sono previsti oggi per i Compro Oro che pagano loro direttamente in contanti ai clienti che si recano presso i loro punti vendita. Sono quindi delle somme di denaro che si possono ottenere dalla vendita del proprio oro. È anche in base a questo limite che si può capire quindi se un Compro Oro è davvero serio e affidabile.

Quanti soldi in contanti posso ricevere da un compro oro?

Coloro che scelgono di affidarsi a dei Compro Oro per la vendita dei propri gioielli e dei propri oggetti in oro, talvolta non sanno che ci sono dei precisi e specifici limiti di denaro in contanti che è possibile ottenere dalla vendita del proprio oro proprio tramite l’attività di un compro oro. Il pagamento in contanti che si può ricevere dalla vendita dei propri gioielli in oro, sulla base della normativa attualmente in vigore, non può andare oltre i 499€. Il compro oro si impegna quindi a offrire al cliente in modo praticamente immediato il denaro in contanti a seguito dell’acquisto degli oggetti in oro posseduti dal cliente.

C’è da dire anche che il pagamento derivato dall’acquisto dei gioielli in oro può avvenire secondo due modi diversi ovvero tramite contanti oppure tramite un bonifico o un assegno bancario. Considera che se il valore degli oggetti in oro supera i 499€, allora il pagamento può avvenire o tramite un bonifico bancario oppure attraverso il versamento di un assegno in base alle proprie necessità e alle proprie preferenze specifiche. Bisogna naturalmente attendere, nel caso dei bonifici e degli assegni, i tempi previsti dalla banca o dalla finanziaria alla quale ci si rivolge per potersi accertare dell’accredito dei soldi direttamente all’interno del proprio conto corrente. La parte eccedente la puoi ricevere quindi direttamente tramite un assegno o un bonifico bancario, rispetto al denaro in contanti ricevuto.

Consigli per vendere l’oro usato

Se scegli di recarti di persona presso una gioielleria oppure anche presso un compro oro, puoi ricevere ad esempio anche una valutazione dell’oro usato in modo del tutto immediato, ovvero in tempi molto stretti e ridotti. L’oro che il cliente porta all’interno del compro oro o della gioielleria, viene così pesato tramite una bilancia di precisione, nella maggior parte dei casi di tipo elettrico, la quale è certamente da preferire rispetto alla bilancia dotata di pesi, dato che è difficile che possa venire manomessa dai Compro Oro furbi. Inoltre, considera anche che nella valutazione dell’oro nuovo o dell’oro usato vengono contati anche i carati dell’oro. Tramite i carati, viene così stabilito un certo valore ai tuoi gioielli in oro, che spesso può variare in base al tipo di gioiello che si intende vendere.

Prima di scegliere di recarti presso un compro oro qaulsiasi, devi quindi capire bene quali sono le quotazioni dell’oro giornaliere, anche servendoti ad esempio di alcuni appositi portali on-line, dove puoi trovare quindi le giuste soluzioni ideali per te e che ti possono essere davvero d’aiuto, soprattutto per ottenere il maggior valore possibile e il maggior guadagno possibile dalla vendita dei tre gioielli in oro. Sul sito miglioricomprooro.it trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Vendere il proprio oro presso un compro oro: sono previsti dei limiti per i contanti?